6 Luglio 2015

Ali in Prato e BCC Area Pratese iniziano un percorso comune a sostegno delle imprese


Creare una sinergia tra una banca e le imprese del territorio. Prende il via da questo obiettivo la convenzione stipulata oggi tra Ali, l’associazione delle libere imprese in Prato e la BCC Area Pratese. Si tratta di un sostegno finanziario alle 120 imprese che aderiscono all’associazione. “E’ l’inizio di un percorso comune tra due soggetti che hanno a cuore l’interesse e lo sviluppo di Prato”, ha detto il presidente di Ali in Prato Daniele Spada.

L’accordo parte dall’ascolto delle esigenze dei commercianti del centro storico e riguarda tre piani: l’installazione del pos a canone gratuito e con spese mensili minime nel caso in cui l’apparecchio non venga usato, condizioni agevolate per i conti correnti tradizionali e per i mutui chirografari. “La presenza della banca ha il fine di dare ulteriore rilancio al territorio e sostenere le imprese in questo momento di crisi”, è il commento del presidente della BCC Area Pratese Roberto Molinelli.

La convenzione è operativa da oggi. “I commercianti hanno un aiuto in più e ci auguriamo così di iniziare un percorso futuro comune”, ha affermato il direttore generale di Bcc Mauro Focardi.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lorena
Lorena
8 anni fa

Bravi ottima iniziativa