14 Luglio 2015

Istituzioni e imprenditori ricordano Coppini: “Se ne va un innovatore appassionato e coraggioso”


“Intuito, buongusto, passione e voglia di lavorare. Giuliano Coppini è stato un grande protagonista della storia di Prato e con lui se ne va una parte importante della nostra città”.

Così il sindaco di Prato Matteo Biffoni ha voluto ricordare l’imprenditore 72enne, scomparso all’alba e fondatore – 40 anni fa – dell’azienda di filati tessili Lineapiù. Il primo cittadino ha espresso il cordoglio dell’Amministrazione comunale, vicina alla famiglia in questo momento di dolore. “Prima di tutto – ha aggiunto l’assessore allo Sviluppo Economico Daniela Toccafondi – un grande amico fin dai tempi di Prato Futura, un genio creativo, unico, riconosciuto da tutti i pratesi”.

E parole di vicinanza e sincero rammarico sono arrivate anche dal presidente dell’Unione Industriale Pratese Andrea Cavicchi, che non ha mancato di sottolineare l’impegno manageriale di Coppini. “Giuliano è stato un personaggio di grande rilievo nel panorama industriale pratese: è riuscito a stabilire un forte legame tra la creatività di Prato e il mondo della moda internazionale – ha rimarcato Cavicchi -. E’ stato un innovatore, un imprenditore che ha intrapreso vie nuove con grande coraggio”.

Infine, Pratofutura che ha affidato a un messaggio il proprio cordoglio. “Giovanni Santi insieme ai soci e agli amici di Pratofutura – si legge – sono vicini a Lola e piangono la scomparsa di Giuliano, raffinato esempio della creatività pratese nel sistema moda”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments