Nada in concerto alla Corte Sculture Lazzerini, è sold out per il venerdì di “Prato in rosa”


Sold out per il concerto di Nada , che ieri sera ha riempito di persone la Corte delle sculture della biblioteca Lazzerini con il suo nuovo singolo “Occupo poco spazio”. Il concerto è solo una tappa dell’evento itinerante “Prato in rosa”, promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità con un percorso condiviso con gli assessorati alle Politiche Economiche, alla Cultura e allo Sport e in collaborazione con il Tavolo Operativo per promuovere la parità tra le donne e gli uomini nella vita locale, le associazioni di categoria, i consorzi, le associazioni culturali e sportive.
E la presenza di Nada non è il solo evento a rendere accattivante la programmazione dell’estate pratese: la concomitanza di eventi che si è verificata venerdì 17 luglio è solo un esempio della ricchezza dell’offerta del territorio.
Un’accoglienza calorosa è stata riservata dal pubblico all’apertura serale straordinaria di Palazzo Pretorio, che ieri ha ospitato l’evento “Di rosa in rosa”, il concerto del gruppo vocale “Quinto elemento” che ha interpretato ad ogni piano del museo una serie di brani a tema. Per l’occasione Palazzo Pretorio ieri sera è rimasto aperto fino alle 22, con tanto di ingresso gratuito per le donne tra le ore 18 e le 21,30.

Tutto esaurito anche al Castello dell’Imperatore per la proiezione del film “La bicicletta verde” della regista saudita Haifaa Al-Mansour, dedicato al tema dell’emancipazione femminile nel contesto delle tradizioni arabe di oggi. Oltre cento persone anche per l’evento conclusivo della serata, il concerto in piazza del Comune del gruppo rock anni ’50 “Appleparty & the Firstladies”, composto da un trio vocale tutto al femminile e un trio strumentale.

“Siamo molto soddisfatte del risultato della serata, sia per la collaborazione tra i diversi assessorati sia per il riscontro da parte del pubblico – hanno dichiarato gli assessori Ciambellotti e Toccafondi -. La vasta offerta degli eventi, la partecipazione dei cittadini, la vitalità del nostro centro storico sono la miglior risposta. Un’esperienza da ripetere”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments