30 Luglio 2015

Ragazzo scomparso a Bilancino, il cordoglio del liceo Copernico e del presidente della provincia Biffoni


“La comunità del Copernico, sconvolta per la notizia della morte di Mirko Reali, studente appena diplomato della classe 5FS, esprime il suo immenso dolore e profondo cordoglio. Il Dirigente Scolastico Stefano Gestri, i docenti tutti, il personale Ata della scuola, interpretando anche il sentimento di tutti gli studenti del liceo,  manifestano la loro vicinanza alla famiglia colpita da questa disgrazia. Mirko al Copernico era conosciuto e amato da tutti come un ragazzo bravo e buono. Martedì scorso aveva partecipato alla Festa dei Diplomati insieme ai suoi compagni di scuola, ricevendo le congratulazioni per il suo 100 e lode all’esame di stato.”

Queste il messaggio di cordoglio apparso questa mattina sul sito del liceo scientifico Niccolò Copernico per Mirko Reali, il 19enne che ha perso la vita ieri, 29 luglio, nel lago di Bilancino.

All’istituto scolastico si unisce anche Matteo Biffoni, presidente della Provincia e sindaco di Prato. Queste le sue parole in riferimento alla scomparsa del giovane Mirko.

“La morte di Mirko ci colpisce e ci addolora tutti nel profondo del cuore. Lo voglio ricordare così come l’ho visto martedì sera, quando gli abbiamo consegnato il riconoscimento per il magnifico e meritato risultato dell’esame di maturità, con la bellezza della sua gioventù e la fierezza non ostentata del suo cento e lode. Stringo in un grande abbraccio i suoi genitori, tutta la sua famiglia e l’intera comunità scolastica del Copernico”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments