25 Luglio 2015

Scomparso Renzo Lastrucci, noto artigiano e allenatore di molte squadre giovanili di calcio


Confartigianato Imprese Prato piange la scomparsa di Renzo Lastrucci, artigiano associato fin dal 1959 e, dopo la pensione, socio dell’Anap, l’associazione pensionati di Confartigianato.
Nato a Prato nel 1939 iniziò l’attività di imbianchino da giovanissimo. Alla passione per il mestiere Renzo affiancava quello per lo sport. Interrotta anzitempo la carriera di calciatore a causa di un brutto infortunio, frequentò il supercorso di Coverciano diventando allenatore. In questa veste ha allenato moltissime squadre della provincia di Prato e non solo arrivando a livelli importanti ma “tirando su” anche tante nuove generazioni di giovani calciatori alcuni dei quali in seguito divenuti professionisti.
Due passioni, quella per lo sport e quella per il proprio mestiere, che Renzo ha trasmesso in pieno al figlio Andrea, che ha portato avanti, sviluppandola l’attività artigiana del padre ricoprendo anche importanti cariche all’interno dell’associazione. Al contempo ha percorso con grande successo la via dello sport, diventando l’arbitro italiano di calcio a 5 più titolato in Italia e all’estero fino a rivestire oggi la carica di Delegato e Osservatore Uefa oltre che Istruttore Fifa e Istruttore Afc.
La salma è esposta presso le cappelle del commiato della Misericordia di Prato. Le esequie si terranno lunedì 27 luglio prossimo alle ore 9 presso la Chiesa di Santa Maria al Soccorso. Renzo ha voluto con sé nella bara il pallone da lui stesso usato e il suo inseparabile fischietto da allenatore.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments