28 Luglio 2015

Sconti per l’acquisto di libri scolastici con la Bcc Vignole e Montagna Pistoiese


La Bcc di Vignole e della Montagna Pistoiese rinnova anche per quest’anno l’iniziativa “Scala il caro scuola”, che assegna contributi per l’acquisto di libri scolastici ai figli dei soci della Banca. La promozione, in collaborazione con numerose cartolibrerie dell’area in cui opera la Banca, prevede un contributo per l’acquisto dei testi per le scuole medie inferiori e superiori. La Bcc, che conta oltre mille soci pratesi, riconoscerà un contributo fino a un massimo di 58 euro; mentre le cartolibrerie convenzionate applicheranno uno sconto del 5%, calcolato sulla spesa sostenuta.

L’ammontare del contributo riconosciuto dalla Banca varia in base alla classe e al tipo di istituto, secondo i parametri di spesa indicati dal Ministero dell’Istruzione. Così, ad esempio, uno studente di prima media riceverà dalla Banca un bonus di 47 euro; un ragazzo iscritto alla prima liceo (classico, scientifico, delle scienze umane o linguistico) avrà una “dote” di 51 euro, mentre uno studente del primo anno iscritto ad un altro indirizzo di studi superiori beneficerà di un assegno di 44 euro. Cifre a cui va aggiunto lo sconto del 5% applicato dalla cartolibreria. Per usufruire dell’iniziativa è sufficiente presentarsi nella propria filiale dove sarà possibile ritirare un buono, intestato all’interessato e firmato dalla Banca stessa, da presentare alla cartoleria di fiducia.

«Scala il caro scuola è un’iniziativa concreta con cui intendiamo promuovere il diritto allo studio e aiutare i soci e le famiglie – afferma il presidente della Bcc Vignole e Montagna Pistoiese Giancarlo Gori -. Il nostro impegno in questo campo è oramai storico, basti pensare al concorso per borse di studio, giunto quest’anno alla 18° edizione».

A Prato le cartolerie convenzionate per “Scala il caro scuola 2015” sono le seguenti: C’era due volte, via Borgo Casale 21; Cartolibreria Maria, via Mannocci 40; Edicola cartolibreria Lidiana, via Visiana 32/A; Koala cartolibreria, via Montalese 142.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments