28 Agosto 2015

“Troppe aggressioni ai ferrovieri”: domani sciopero dei treni in tutta la Toscana


Sciopero dei ferrovieri della Toscana, domani, contro le aggressioni a bordo dei convogli e nelle stazioni: due i casi verificatisi ieri in Toscana nei confronti di capitreno, uno a Campiglia Marittima e l’altro a Firenze. Lo sciopero, organizzato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, è in programma dalle 9 alle 16:59 e riguarderà il personale mobile, delle le biglietterie, dell’assistenza e della protezione aziendale.
“Le organizzazioni sindacali toscane – si afferma in una nota – denunciano che il fenomeno delle aggressioni al personale ferroviario e diventato una emergenza che nessuno si può̀ permettere di ignorare. Da anni denunciamo tale situazione in tutte le sedi possibili, sia aziendali che istituzionali assistendo a continui rimpalli di responsabilità e competenze”

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pisolo
Pisolo
8 anni fa

Il problema e ‘ serio ed esige una soluzione, ma non che se si bloccano i treni i malviventi ed i violenti si placano.Non fanno aggressioni durante lo sciopero perche’ i treni non circolano, ma alla ripresa del traffico ferroviario tutto torna come prima!

mago
mago
8 anni fa

Ma lo sciopero non dovrebbe essere domani? No perché già stasera a tra ritardi e treni soppressi non c’è verso tornare a Prato da Firenze!