#8settembreprato, il video dei fuochi al Castello dell’Imperatore FOTO e VIDEO


Al termine dell’ostensione della Sacra Cintola mariana (leggi l’articolo), la Festa della città di Prato è proseguita con la seconda parte del corteggio storico. Dopo l’esibizione dei gruppi in piazza Duomo, i 500 figuranti hanno ripreso a sfilare per le vie del centro fino a piazza Santa Maria delle Carceri dove i pratesi hanno potuto assistere allo spettacolo dei fuochi di artificio, sparati anche quest’anno dal Castello dell’Imperatore. Una coreografia in musica eccezionale ripresa in diretta dalla nostra emittente con due telecamere: una dalla piazza e l’altra dalla cima del campanile di San Francesco.
Guarda la magia di queste immagini spettacolari tratte dalla diretta di Tv Prato.

Mercoledi 9 settembre, alle ore 21 Tv Prato riproporrà la replica di tutta la serata di Festa: corteggio storico, ostensione della sacra Cintola e fuochi d’artificio.

Sotto la gallery fotografica dei fuochi al Castello e di alcuni momenti del corteggio strorico. Foto di Anita Scianò ed Elena Simonetti.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano Cirri
Stefano Cirri
8 anni fa

Il corteo interrotto dai fuochi alla mezzanotte, dopo che avevamo aspettato, io e mia moglie ma anche tanti altri, in Piazza San Marco ci hanno colto alla sprovvista. Ci aspettavamo che tutti i figuranti fossero passati e poi cominciasse lo spettacolo pirotecnico. Cosi’ non e’ stato. Vorra’ dire che il prossimo corteo invece di perdere tempo in strada per far dire agli organizzatori della grande partecipazione popolare lo vedremo da casa alla tv.