15 Settembre 2015

Al parco ex Ippodromo arriva “Urban Ecofestival”: sul palco Levante, Morgan, Africa Unite e Cisco


Ancora musica di livello in città, con un format – rigorosamente a ingresso gratuito – che strizza l’occhio alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica e che punta a riqualificare le aree dismesse dei distretti. Calato il sipario sul cartellone di “Settembre, Prato è spettacolo”, sbarca al parco ex Ippodromo “Urban Ecofestival”, il primo evento musicale sostenibile in Italia, certificato e in linea con gli standard europei per la gestione a impatto zero degli eventi.

Decima edizione per la kermesse nata e cresciuta in Veneto che da giovedì 17 a domenica 20 settembre porterà sul palcoscenico tanti nomi del panorama musicale del Belpaese, a cominciare – proprio il 17 sera – da Levante, che dopo il successo del singolo “Alfonso” torna con l’album “Abbi cura di te”. Tv Prato è media partner dell’iniziativa.

“Il 18 sarà poi la volta del ‘BioElectric Tour’ con Morgan e Megahertz – sottolinea il direttore artistico del festival Alessandro Formenti – mentre il 19 avremo gli Africa Unite. La chiusura di domenica 20 sarà affidata a Luca Bassanese e la Piccola Orchestra Popolare insieme a Cisco”.

Ogni concerto sarà anticipato dalle performance di artisti del territorio, con i live di Francesco Guasti, già star di The Voice, Damiano Grazzini & Interno 17, Frank DD & Friends e Porto Flamingo. E poi spazio – dalle 17 il giovedì, venerdì e sabato e dalle 12 la domenica – al mercatino di prodotti di filiera corta, all’area Street food e alla fiera del vino biologico e biodinamico, passando per la zona ludica riservata ai più piccoli e ai talk educativi sul digitale coordinati dal PIN. Senza dimenticare lo sport, con una biciclettata promossa da Fiab Prato e in programma domenica.

“Partirà più o meno alle 10 dal parco ex Ippodromo – ricorda Alessandra Biti, dello staff organizzativo di Ecofestival – e attraverserà i parchi urbani più importanti ma non solo. Sarà un modo per riscoprire il territorio stando all’aperto e divertendosi in sella alla bici. Circa 20 km non competitivi con ritorno al punto di partenza, dove ad accogliere i ciclisti ci sarà un bel concerto di musica folk”.

Giulia Ghizzani

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolota
uomolota
8 anni fa

presente.