Corteggio storico, Biffoni: “Grande risposta da parte della nostra gente. Questa Prato è uno spettacolo”FOTO e VIDEO


Continua in piazza Duomo la sfilata dei 500 figuranti. Gruppi storici provenienti da tutta Italia si stanno esibendo per la gioia dei tanti pratesi – grandi e piccini – che assistono alla tradizionale sfilata del corteggio storico.
Tv Prato sta seguendo la festa di Prato in diretta tv, internet e twitter. E proprio ai nostri microfoni Matteo Biffoni, al suo secondo 8 settembre da sindaco, ha espresso tutta la propria soddisfazione per la grande affluenza di pubblico e la risposta della gente agli eventi di “Settembre. Prato è spettacolo”.

 

Tra le autorità presenti, il sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonello Giacomelli e l’assessore regionale Stefano Ciuoffo.


Tra i figuranti ci sono anche quest’anno i figuranti della Pallagrossa, con il messere speciale: l’attore pratese Francesco Ciampi.

Foto di Anita Scianò ed Elena Simonetti

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Elena
Elena
8 anni fa

Il nostro caro sindaco si deve rendere conto che Prato è uno spettacolo perché ha dei cittadini fantastici, l’unica vera pecca è proprio lui, il Sindaco.Non ha fatto nulla per la nostra città. Non ha saputo neppure in questa serata.Credo sia il corteggio più penoso che abbia mai visto.

bob
bob
8 anni fa

ORGANIZZAZIONE VER-GO-GNO-SA
gli ultimi figuranti e sindaci fermi in viale Piave durante i fuochi, subito dopa la fine dei fuichi stessi sono stati “abbandonati” al proprio destino, facevano sfilata per conto proprio con la gente (che giustamente vista l’ora) gli passava in mezzo per tornarsene a casa …
…per non parlare del percorso cambiato durante la sfilata…
e pensare che c’è qualcuno pagato pagato in Comune proprio per ORGANIZZARE AL MEGLIO questo evento…
complimenti….
fate un favore ai pratesi: rimettete la sfilata dal pomeriggio tra le 17 e le 21, e poi i fuochi alle 22/23… che così è una presa in giro soprattutto per le persone più anziane ed i bambini piccoli.

Duilio
Duilio
8 anni fa

Prato sarà uno spettacolo quando sarà più vivibile, quandi vi sarà cura della cosa pubblica, delle strade, dei giardini pubblici… quando saranno risolte le solite annose questioni che anche i muri conoscono e che la gente ancora si domanda perchè non ci sia verso… e vedremo i Pratesi sorridere per questo, e non solo per un Corteggio o due fuochi (che pure ci vogliono).

Alessandro
Alessandro
8 anni fa

al corteggio non c’era la bandiera italiana perche?