19 Settembre 2015

La Misericordia di Mezzana si appella alle aziende di Prato per una raccolta fondi. Il presidente Manzione: “Abbiamo bisogno di voi”


Un nuovo Ford Transit Custom F360 si aggiungerà ai 9 mezzi, tra ambulanze e mezzi attrezzati, in possesso della Misericordia di Mezzana. Il furgone, dotato di un sollevatore di recente concezione e sistema di ancoraggio certificato per sedie a rotelle, che sarà disponibile presumibilmente da Pasqua 2016, è una donazione dell’associazione aretina “Eventi Sociali Muoversi e Non Solo”, cui la Misericordia di Mezzana ha chiesto aiuto per cercare di far fronte alle crescenti richieste della popolazione.
“Negli ultimi anni – afferma il presidente della misericordia di Mezzana, Giuliano Manzione – i nostri interventi giornalieri sono passati da una media di 8- 10 ad una di 40 0 addirittura 50. I mezzi di cui disponiamo non sempre sono sufficienti per rispondere alle esigenze di coloro che chiedono assistenza”.
Il contratto, per così dire, stipulato tra Misericordia di Mezzana ed “Eventi Sociali” prevede una raccolta di fondi da parte dell’associazione aretina, che permetterà alle società donatrici di divenire sponsor del nuovo mezzo. Il Ford Custom porterà, infatti, sulla parte posteriore il logo di tutti gli sponsor, contribuendo così a pubblicizzare le società e le aziende benefattrici. Il contratto prevede un utilizzo minimo del mezzo di 5 anni da parte della Misericordia di Mezzana. Per compensare “Eventi Sociali” la Misericordia metterà a disposizione dell’associazione aretina il retro di un altro mezzo, già in possesso della confraternita. Un’iniziativa particolare non nuova a Prato, dove “Eventi Sociali” ha in corso altri due contratti con la Misericordia di Oste e di Chiesanuova. Adesso all’associazione aretina resta solo da trovare i fondi necessari per Mezzana.
“Faccio personalmente un appello – conclude Manzione – a tutte le società e alle aziende del territorio provinciale, perché aderiscano alla raccolta fondi che “Eventi Sociali” sta portando avanti in questi mesi. Solo in questo modo potremo portare avanti con efficienza i numerosi servizi di cui ogni giorno ci occupiamo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments