2 Settembre 2015

La Polisportiva il Pellicano del Cral vince gli Europei di calcio dei medici


La squadra Polisportiva il Pellicano del CRAL dipendenti USL 4 Prato, ha vinto la 23° edizione di Eurospital, un torneo di calcio a sette. La manifestazione è nata nel 1993 da una idea di Henri Verbrugghe con l’intento di riunire in un evento sportivo gli operatori della sanità delle strutture della Comunità europea contribuendo al dialogo e allo scambio fra gruppi professionali.

La squadra del CRAL dipendenti Usl 4, in rappresentanza dell’Italia, ha partecipato a tutte le ventitre edizioni disputando ben sei finali. Quest’anno i giocatori del Pellicano hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro del torneo che si è svolto a Jonkoping in Svezia dal 27 al 30 agosto con la partecipazione di 14 nazioni (Austria, Belgio, Croazia, Germania, Inghilterra , Irlanda, Italia, Olanda, Repubblica Ceca, Scozia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Slovacchia).

La formazione pratese capitanata dallo storico Presidente Claudio Tronci era composta da: Lorenzo Alpi, Luca Parrini, Fabrizio Gambaiani, Roberto Monari, Guglielmo Errante, Stefano Campioni, Francesco Palmesano, Salvatore Macaluso, Gionata Settesoldi, Augusto Spaziani, Massimiliano Venturini, Nicola Palmesano, Damiano Pacca, Simone Serra, Enrico Censale e per finire lo storico e inossidabile capitano Martino Pierallini.
Il cammino della quadra italiana, assegnata al girone C, è iniziato subito in salita dopo la sconfitta all’esordio contro l’Irlanda. Nelle successive due partite la squadra ha raccolto due nette vittorie 3-1 contro la Scozia e 4-0 contro il Belgio , il punteggio ha consentito il passaggio del turno. Nel girone successivo la squadra del Pellicano è stata abbinata alla Repubblica Ceca e alla Germania. La squadra ha battuto i Cechi per 1-0 e pareggiato contro la Germania., raggiungendo la finale per la sesta volta. Nella finale, disputata contro i padroni di casa della Svezia, la squadra italiana si è imposta con un punteggio di 2-0 con una doppietta del bomber Damiano Pacca che ha messo al tappeto la Svezia e proclamato la squadra campione della 23° Edizione di Eurospital.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments