23 Settembre 2015

La Prefettura non trova alloggi per accogliere i profughi: pronto un nuovo bando


Per la prefettura diventa sempre più difficile trovare alloggi da destinare all’accoglienza dei richiedenti asilo. Il bando pubblicato lo scorso 30 luglio con lo scopo di individuare nuovi soggetti ai quali affidare il servizio di accoglienza non ha infatti sortito l’esito sperato.

“Considerato che l’esito della gara di appalto non ha soddisfatto le necessità che si prospettano per le prossime settimane, si rende ora necessario ed urgente rinnovare l’indagine conoscitiva per l’individuazione di ulteriori e differenti strutture” fa sapere la prefettura.

Pertanto coloro che sono interessati a rendere disponibili immobili potenzialmente idonei ad ospitare i cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, possono far conoscere la loro disponibilità tramite mail o fax agli indirizzi di seguito indicati:
email prefettura.prato@interno.it, fax 0574/430222
Potranno essere oggetto di segnalazione immobili anche piccole dimensioni (appartamenti, terra tetti, ecc. possibilmente con entrata indipendente) in grado di ospitare preferibilmente piccoli nuclei di 5-10 persone, ovvero immobili di medie dimensioni (palazzine con più appartamenti, case coloniche, strutture ricettive) in grado di ospitare nuclei di 15-25 persone.
Ogni ulteriore informazione riguardante il presente avviso potrà essere richiesto ai seguenti funzionari della Prefettura di Prato: Daniele Colbertaldo dirigente dell’Area Libertà Civili ed Immigrazione – mail daniele.colbertaldo@interno.it; Giuseppe Campisi dirigente dell’Area Economico Finanziaria – mail -giuseppe.campisi@interno.it; oppure rivolgendosi telefonicamente allo 0574/43011.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
incazzato
incazzato
8 anni fa

Peccato che tra i così detti profughil vè gia qualcuno chw trovato un bel lavoro indipendente . il piú redditizio. Poniamo dei paletti chi delinque fuori profugo o no. Ma tanto siamo il.paese delle banane. In Italia restano solo i balordi.tanto le leggi sono favorevoli.

uomolota
uomolota
8 anni fa

porebbero iniziare i politici a dare il buon esempio…