“Settembre in Diretta”, stasera alle 21 su Tv Prato per il live del cantautore Mannarino


Anche questa sera Tv Prato sarà operativa, a partire dalle 21, da piazza Duomo con “Settembre in Diretta”, la striscia quotidiana che la nostra emittente dedicherà – fino al 14 settembre prossimo – agli eventi e appuntamenti di questo mese.

Tante interviste esclusive, contributi, retroscena e ospiti per fare un primo bilancio del concerto degli Interpol e seguire con le telecamere il live del cantautore Mannarino che questa sera salirà sul palco con il progetto “Corde 2015”.

Giulia Ghizzani si collegherà con lo studio nel corso del tg e, a seguire, accompagnerà il pubblico alla scoperta di una Prato viva più che mai, confrontandosi con i fan dell’eclettico artista.

“Quello che cercherò di fare – ha spiegato più volte Mannarino – sarà soprattutto far risuonare le corde profonde degli spettatori, attraverso quei suoni organici e vivi che escono fuori dalle vibrazioni dei legni e di chi li suona. Uno strumento biologico, come una chitarra, un tamburo o un violino, somiglia molto a un corpo umano, teme il freddo e il caldo, parla piano e urla forte, sa cantare a piena voce e sa anche sussurrare. Questi pezzi di legno, pelle, corde si incastrano bene con gli esseri umani e sono strumenti in grado di tradurre meglio di altri l’anima in suono”.

Oltre 60mila copie vendute con i 3 album “Bar della rabbia” (2008), “Supersantos” (2011) e “Al Monte” (2014). Solo l’ultimo tour ha richiamato un pubblico di oltre 40mila persone.

Ad aprire il concerto sarà l’esibizione di Francesco Biadene, reduce della vittoria del Premio Indie Time del Marea Festival​ 2015, classe 1990.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments