26 Ottobre 2015

Basket, impresa della SIBE che espugna Ficecchio


Coach Pinelli, che ha Colombini in panca per onor di firma, in settimana aveva chiesto maggior concretezza nei momenti difficili, e questa volta i Dragons non si sono fatti irretire dal tentativo di rimonta del Fucecchio che nel quarto tempo si era riavvicinato pericolosamente ad una SIBE che per 35′ aveva dominato su entrambi i lati del campo. Coach Barontini doveva fare a meno di Strozzalupi ed aveva Baroncelli troppo debilitato per essere un problema, quindi il peso dell’attacco, il migliore di tutta la serie C, ricadeva sui 4 moschettieri Melosi, Cappa, Tessitori e Stolfi che alla fine hanno fatturato ben 65 dei 69 punti totali della Folgore. Prato è partita con il piglio giusto e con 10 di Staino, 7 di Corsi e 4 di Meucci già al primo intervallo dava una bella spallata al match (16 a 24). Tessitori ben contenuto dalla staffetta Mannocci Corsi, con il capitano che gli rendeva una decina di cm, litigava con il canestro dalla lunetta ed era meno incisivo del solito. Smecca con tre invenzioni delle sue teneva avanti i rossoblu che a poco dall’intervallo riprendevano un po’ di margine con una tripla di Meucci ed un jump di Evotti (30 a 37)
La SIBE rientrava più pimpante dagli spogliatoi, e colpiva dai 6,75 con Smecca e Biscardi e ben tre volte con un Evotti en fuego. Melosi e Stolfi provavano a resistere con i calzaturieri che trovavano anche due canestri dai giovani Camiciottoli e Bulleri, ma il gap arrivava fino al più 13, corretto poi nel finale (50 a 62). L’estremo tentativo della Selleria Boldrini era atteso e si concretizzava con 8 punti di Cappa, ma la zona fronte dispari pratese recuperava anche tanti palloni che un po’ per stanchezza ed un po’ per sufficienza non erano finalizzati. Qualche fischio contestato metteva fuori gioco Staino e poi Meucci, che prima di uscire, faceva a tempo a mettere a referto altri 6 punti per il più 6 di metà quarto. Ancora Mannocci e Corsi stringevano in una morsa Tessitori ed anche quando i liberi di Cappa portavano gli uomini di Barontini ad un solo possesso la SIBE non vacillava e con le gite in lunetta di Smecca, Corsi e Vannoni chiudeva in trionfo espugnando un campo che siamo certi, si rivelerà ostico per tanti (69 a 76).
I Dragons festeggiano con ben 5 uomini in doppia cifra, ma la menzione particolare è sicuramente per Biscardi, oltre 36 minuti di regia essenziale e illuminata, e per Filippo Vannoni, che con due giocate di pura energia nel finale, ha in pratica chiuso a doppia mandata la gara.
Domenica prossima la SIBE sarà impegnata alle Toscanini contro Carrara, capace di battere in questo turno la corazzata Certaldo.

Folgore Fucecchio – SIBE PRATO 69-76 (16-24, 30-37, 50-62)
BOLDRINI SELLERIA: Fiaschi ne, Cappa 19, Tessitori 9, Bulleri 2, Melosi 17, Borsini, Stolfi 20, Baroncelli, Camiciottoli 2, Boldrini ne. All. Barontini
DRAGONS PRATO: Biscardi 3, Staino 14, Corsi 10, Vannoni Fi. 2, Evotti 15, Vannoni Fr., Smecca 13, Mannocci 2, Meucci 17, Colombini ne. All. Pinelli
ARBITRI: Toscano di Asciano e Monciatti di Siena

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments