30 Ottobre 2015

Basket, Sibe Prato in cerca di continuità contro Carrara


Lo scorso anno fu proprio a Carrara che la SIBE conquistò la matematica certezza della promozione, ma quella che domenica 1° novembre alle 18 arriverà alle Toscanini, è ben altra formazione rispetto a quella che cedette anche se di misura 4 punti ai lanieri. I marmiferi, partiti con due sconfitte preventivabili contro due top class come Agliana e Fucecchio, hanno poi inanellato 3 vittorie consecutive con Pielle e Certaldo ed in trasferta sul mai facile campo di Arezzo, anche se gli amaranto devono ancora trovare il passo giusto dopo il doppio salto di categoria. Pur mantenendo invariato l’asse play pivot, con i 23enni Fiaschi e Donati ed affidandosi ancora a Mancini in guardia ed a Borghini come ala forte in uscita dalla panchina, il team del neo coach Fiorani è stato in estate ampiamente rivoluzionato e rinforzato dall’arrivo del colored cubano Salazar ex Livorno e Agliana, ed in extremis del nazionale delle Seychelles, Rath, che a livello realizzativo hanno già preso per mano i compagni; il primo con oltre 20 punti a gara, seguito proprio dalla guardia ex Firenze in B, Altopascio e Pescia in C1 che di punti ne scrive oltre 18 di media ad allacciata di scarpe.
Gara quindi quanto mai problematica per i Dragons che dovranno cercare di metterla su ritmi intensi per provare a non far ragionare i talentuosi ed atletici ospiti. In settimana coach Pinelli ha rimarcato più volte come poi a difesa schierata sia importante anche cercare il passaggio in più per cercare tiri più aperti e quindi a maggior percentuale.
Direzione di gara affidata a De Luca di Siena e De Soricellis di Lastra a Signa.
La SIBE domenica successiva sarà di scena al SanLorentino di Arezzo.
Prosegue ottimamente, anche oltre le aspettative, il recupero dall’intervento al crociato di Onuhoa, che a fine novembre riprenderà i normali allenamenti con i compagni di squadra.
La telecronaca di Prato Carrara andrà in onda martedì 3 novembre su TV Prato (74 DT) alle 23,40 con repliche sul 212 di TVPratosport1, mercoledì alle ore 21, Giovedì alle 6, venerdì alle 10,30, sabato alle 18 e domenica 8 alle 23. Anche TVPratoSport2 (626 del DT) replicherà a distanza di due ore il palinsesto del canale sportivo 212

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments