10 Ottobre 2015

Controlli antidroga nelle scuole pratesi, arrestato spacciatore minorenne


Blitz della polizia contro lo spaccio di droga nella scuole superiori pratesi. Ieri mattina, venerdì 9 ottobre, sette equipaggi sono stati inviati dal questore Filippo Cerulo in alcuni istituti in seguito ad ad esposti e segnalazioni che informavano di un possibile spaccio di stupefacenti all’esterno delle scuole al momento dell’uscita degli studenti.
I controlli, effettuati con il supporto di del Reparto prevenzione crimine di Firenze, hanno portato all’arresto di un diciassettenne pratese per spaccio e alla segnalazione di un diciottenne albanese per assunzione di droghe.
Il primo blitz è stato compiuto alle 9,20 al polo scolastico di via Reggiana, dove è stato identificato il giovane ragazzo albanese trovato in possesso di 1,02 grammi di hashish, che ne ha ammesso l’uso personale. Gli agenti hanno proceduto a segnalarlo alla Prefettura come assuntore di droghe.
Poco dopo mezzogiorno le volanti si sono fatte trovare all’esterno del Buzzi in viale della Repubblica dove hanno notato un giovane mentre vendeva droga ad alcuni coetanei. Il ragazzo è stato subito fermato e individuato in un minorenne pratese di 17 anni con addosso 5,72 grammi di hashish. Il modo di conservazione degli stupefacenti e il rinvenimento di 95 euro in banconote in piccolo taglio come possibile provento di spaccio hanno insospettito i poliziotti che hanno effettuato un successivo controllo a casa del ragazzo. Qui, alla presenza del padre, venivano trovati 67 grammi di droga e così per il baby spacciatore sono scattate le manette per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per il ragazzo, messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria minorile e della Magistratura, è stato predisposto il trattenimento coatto presso la propria abitazione.
Al termine della operazione le pattuglie hanno identificato 39 persone e controllato 12 auto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments