12 Ottobre 2015

Dolce Vernio premia il miglior miele


Golose bancarelle prese ‘d’assalto’, visitatori soddisfatti, tanto pubblico per una tre giorni di eventi che ha acceso i riflettori sul miele, uno dei prodotti caratteristici del nostro territorio. Dolce Vernio si è concluso fra la soddisfazione generale di pubblico, produttori e del Comune, che l’ha promosso. Nell’ultima giornata sono stati assegnati anche i premi ai vincitori del concorso per il miglior miele 2015 (quattro riconoscimenti, uno per categoria), ed è stata premiata la migliore vetrina della rassegna Vernio si tinge di giallo, promossa dal comitato Vivere Vernio.

“Un ringraziamento di cuore a tutte le associazioni che hanno contribuito alla riuscita di questo manifestazione, particolare Arpat Toscana, Vivere Vernio e l’associazione Di forchetta in forchetta – tiene a sottolineare Francesca Bolognesi, vicesindaco di Vernio – Siamo molto contenti dei risultati raggiunti e della massiccia partecipazione.”

Ai tanti visitatori nel pomeriggio di domenica si è aggiunto anche l’autobus carico di turisti del progetto That’s Prato curato dalla Camera di Commercio.

Me veniamo ai produttori premiati. Come dicevamo quattro le categorie: Acacia assegnato a Irene Biagini; Castagno primo posto per Stefano Dolfi; Millefiori premio all’azienda I Briganti del Crinale e infine Alianto/melata che ha visto sul podio Stefano Lumini. Nel ricco programma della tre giorni valbisentina si è inserito anche il concorso dedicato alle migliori vetrine allestite a tema. Fra i 23 partecipanti il primo posto è stato riconosciuto all’alimentari Tacconi Paola.

La rassegna, che si è svolta nella sede dell’ex Meucci di Vernio, oltre alla mostra mercato si è caratterizzata per le tante iniziative, per adulti e bambini, scoperta delle api e della loro attività.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments