12 Ottobre 2015

La Cap rinnova il parco mezzi con quattro nuovi bus. E tra due giorni l’aggiudicazione della gara regionale


Sedute più comode, grandi porte scorrevoli, molto meno rumore e categoria Euro 6, ovvero la più bassa esistente in termini di emissioni inquinanti. I quattro nuovi mezzi extraurbani presentati oggi dalla Cap puntano su confort e sostenibilità, e fanno scendere a 4,2 anni l’età media complessiva dei 250 mezzi – tra urbani ed extraurbani – posseduti dall’azienda. L’ultima tappa di un rinnovamento progressivo arriva a due giorni dall’apertura delle buste per l’aggiudicazione della gara di gestione del trasporto pubblico in Toscana, a cui ha partecipato anche Mobit, il consorzio di cui fa parte CAP.
E se da un lato i nuovi mezzi confermano le intenzioni di Cap di procedere con miglioramenti e investimenti sul servizio da offrire ai passeggeri, dall’altra gli episodi di incendio di autobus in servizio – l’ultimo dei quali una settimana fa – confermano che un rinnovamento non è soltanto una scelta strategica, ma anche una necessità impellente.
Una LAM va in Sicilia – Nel frattempo la Mercedes ha deciso di puntare sul modello Citaro – uno dei più moderni, usato dalla Cap come LAM cittadina – per una promozione in Sicilia. Qui, oltre al mezzo, verrà presentato anche il progetto LAM come pratica eccellente di utilizzo nei servizi di trasporto urbano.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments