27 Ottobre 2015

Il dramma della guerra in Siria nel racconto del monaco Jihad Youssef


Il dramma della guerra in Siria nelle parole di chi lo sta vivendo dall’interno e cerca di curare le sofferenze del proprio popolo. Questa sera, martedì 27 ottobre alle 21, l’associazione Pro Pace in Terra Santa ha promosso un incontro con fra’ Jihad Youssef, monaco della comunità Dei Mar Musa nel deserto siriano, fondata dal gesuita padre Paolo Dall’Oglio.

Il religioso parlerà della tragedia che negli ultimi anni sta colpendo, e distruggendo, una delle terre più antiche e ricche di storia del Vicino Oriente.
Fra’ Youssef è impegnato da anni nel dialogo interculturale e interreligioso. La sua storia è stata al centro di un docufilm girato in Siria nel 2010 prima dell’inizio della guerra, nel quale si racconta l’incontro tra il religioso cristiano e lo sceicco sceicco Ibrahim, Imam della moschea di Sheikh Abdullah Daghestany, situata in un quartiere popolare di Damasco.

L’incontro di questa sera si tiene nella sala capitolare di San Domenico e sarà introdotto da mons. Santino Brunetti, presidente dell’associazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments