In piazza Duomo arriva “K-Art”, in mostra l’eccellenza dell’artigianato locale


Il meglio dell’artigianato sbarca in piazza Duomo con “K-art”, la mostra mercato organizzata da Confartigianato Imprese Prato che da venerdì 9 a domenica 11 ottobre porta nel cuore del centro storico ventidue aziende di svariati settori: dall’alimentazione all’artigianato artistico, dalle costruzioni ai servizi, dalla comunicazione ai trasporti.
“Essere ancora qui dopo 4 anni nonostante la crisi rappresenta già un grande successo – commenta il vicepresidente di Confartigianato Imprese Prato, Stefano Crestini –. Da parte dell’associazione e delle aziende questo testimonia il forte attaccamento al territorio e la volontà di tenere duro davanti alle difficoltà e andare avanti”.
Crisi e spending review hanno infatti reso ancor più difficile la realizzazione di questo appuntamento, che però guarda al futuro forte del successo dello scorso anno, con circa 7mila visitatori registrati. Allestimento rivisitato e riorganizzato, nei 400 mq a disposizione, per la vetrina tutta pratese targata 2015.
“Siamo riusciti non solo a ripetere la manifestazione ma addirittura a migliorarla – spiega Francesca Bettarini, titolare dell’azienda edile Fuori Squadra, che partecipa fin dalla prima edizione a ‘K-art’ e ne cura l’allestimento –. Rispetto allo scorso anno infatti, pur mantenendo la stessa superficie, abbiamo realizzato pannellature per dividere meglio gli stand delle singole aziende valorizzandone la visibilità e i contenuti”.
La kermesse, a ingresso gratuito, prevede anche momenti di animazione, a cominciare dall’Asilo Nido “La Casa degli Orsi” che proporrà giochi per i più piccoli nel sabato pomeriggio e la domenica mattina. Poi musica dal vivo, con Margherita Cavaciocchi – dalle 18 alle 20 del sabato – e selezioni musicali nel corso dell’evento. Nello spazio dimostrazioni verrà infine riproposta la “casa ecologica” realizzata dal vivo lo scorso anno con le novità in materia maturate nel frattempo.
Al termine delle giornate di venerdì e sabato, i curiosi potranno infine gustare un ottimo aperitivo, per assaporare le prelibatezze locali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments