7 Ottobre 2015

Pallanuoto femminile, esordio in campionato della Waterpolo FOTO


La Mediostar Waterpolo Prato è pronta a dare inizio alla stagione 2015-16. La formazione pratese sarà l’unica squadra toscana che parteciperà al massimo campionato di pallanuoto femminile e scenderà in vasca, per la prima giornata, sabato 10 ottobre (ore 15) a Messina. Match tutt’altro che agevole contro una delle più serie candidate alla conquista del tricolore. “E’ da metà agosto che ci alleniamo per farci trovare pronti a questo esordio – spiega Iacopo Bologna, allenatore e presidente della Mediostar -. Dopo le ottime prestazioni in nazionale di Giuditta Galardi e Chiara Tabani il gruppo si è allenato intensamente ma ha dovuto fare sacrifici incredibili in quanto la piscina di via Roma non è ancora pronta, deve essere montato il pallone, e quindi abbiamo girato tutte le strutture natatorie dell’area metropolitana per trovare spazi e addirittura siamo andati a Rapallo e Camogli per allenarci”. “Dopo Messina in casa con Rapallo adesso pensiamo a questo incontro che ritengo molto difficile per la trasferta, per la forza delle avversarie e anche perché – continua Bologna -. Non avremo Laura Repetto che è infortunata e sarà indisponibile almeno fino a gennaio. Per fortuna c’è stato il ritorno di Allegra Lapi e stiamo cercando un’altro centro boa che ci dia una mano nella seconda parte della stagione. Le ragazze le vedo cariche e l’obiettivo sarà quello di partecipare alla prossima final six scudetto”. Anche il capitano e medaglia di bronzo ai mondiali di Kazan crede nel gruppo: “La squadra si è preparata al meglio e pur girovagando ha cercato di trovare quel legame che è fondamentale per affrontare un’intera stagione – spiega la capitana della Mediostar – è chiaro che l’inizio non è dei più semplici con tre trasferte ma noi siamo abituate alle situazioni non facili e cercheremo di dare il meglio per superare le avversarie e fare una stagione tra le prime sei”.

Ecco la rosa della Mediostar Waterpolo Prato:

1 Gigli Elena (oro olimpico ad Atene 2004, oro europeo 2012, 2 scudetti, 2 Coppa Campioni, 2 Supercoppa e altri prestigiosi podi con la Nazionale)
2 Pelagatti Matilde (1 scudetto giovanile e altri podi nei campionati giovanili)
3 Giachi Gloria (1 scudetto, 1 Coppa Campioni, 1 Supercoppa, Campionessa europea giovanile nel 2008 e altri prestigiosi podi con la Nazionale giovanile)
4 Bartolini Giulia (1 scudetto, 1 Coppa Campioni, Campionessa europea giovanile 2008, capocannoniere nel 2011 e altri prestigiosi podi con la Nazionale giovanile)
5 Bosco Maria (argento Coppa LEN)
6 Repetto Laura (argento Coppa LEN)
7 Galardi Giuditta (3 scudetti giovanili e numerosi podi ai campionati europei e mondiali della Nazionale giovanili)
8 Tabani Chiara (bronzo mondiale Kazan 2016, 3 scudetti giovanili e numerosi podi ai campionati europei e mondiali giovanili)
9 Albiani Manuela Angela (3 scudetti giovanili e altri podi nei campionati giovanili)
10 Francini Rebecca (2 scudetti giovanili e altri podi nei campionati giovanili)
11 Merli Benedetta
13 Tabani Elena

Staff:
Direttore Sportivo: Stefano Tempesti
Allenatore: Iacopo Bologna
Preparatore Atletico: Andrea Falsetti
Allenatore nuoto: Sandra Michelini
Psicologo: Alessio Barabuffi
Fisioterapista: Francesca Corrizzato
Responsabile Logistica: Agostino Marseglia

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments