23 Novembre 2015

14 milioni di euro di multe previsti per il 2016, Milone: “E’ il regalo di Natale della giunta Biffoni”


“La giunta Biffoni ha deciso di anticipare il regalo di Natale ai pratesi. Devo dire che Dracula al suo confronto è un vero dilettante”. Dopo aver proposto l’assegnazione della delega alla sicurezza all’inviato di Striscia La Notizia, a seguito del caso di via Respighi, Aldo Milone usa un’altra immagine colorita, questa volta per commentare i 14 milioni di euro di multe per infrazioni al codice della strada previste dal Comune nel bilancio 2016 (tre milioni in più rispetto agli 11 stimati nel bilancio previsionale 2015).
“Credo che sia una cifra record almeno per questi ultimi 10 anni – commenta Milone -. Non è bastato a Biffoni il dono che la giunta Cenni gli ha fatto con i 18 milioni della gara del gas e altri 5/6 milioni che si aggiungeranno con la causa vinta a Londra per gli swap, per non parlare poi dell’aumento della TASI sulla prima abitazione e dell’IMU. Biffoni vuole succhiare altro sangue ai pratesi che già sono tartassati dalle tasse statali e locali”.

Milone interviene anche sul fronte sicurezza, dopo gli episodi di criminalità degli ultimi giorni. “Una rapina con fucili a canne mozze ai danni di una gioielleria, un vero salto di qualità, il tentativo di smurare una bancomat, auto danneggiate in un condominio per rubare pochi spiccioli, gli scippi e i furti in abitazioni avvenuti nella settimana scorsa – ricorda Milone -. In merito ricordo un noto tweet, sulla scia del Matteo nazionale, di alcuni mesi fa con cui Biffoni si rallegrava per il calo dei reati. E meno male che erano in calo, altrimenti avremmo paragonato Prato a Gotham City? Forse farebbe bene, visto che ha la delega alla sicurezza, ad occuparsi di più del clima di paura che serpeggia in città per il dilagare degli episodi di criminalità comune piuttosto che continuare a creare ulteriori problemi economici ai pratesi con uno strumento “odioso” come le multe” conclude Milone.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo Santini
Filippo Santini
8 anni fa

Ah ah, vorrà dire che, se prenderò una multa a Prato, il buon Biffoni dovrà sperare che il mio torto sia veramente palese, altrimenti gli porto avanti il ricorso fino in cassazione!

bob
bob
8 anni fa

…le multe sono normali in uno stato di diritto…
ciò che fa imbestialire è la mancanza della pena per i “reati” sia i cosiddetti “reati minori” ma anche e soprattutto per “quelli gravi” come furti e rapine violente, furti con circonvenzioni di incapaci e di anziani, spaccio di droga, prostituzione e degrado di condomini e strade cittadine in mano ormai a singole etnie incontraste a meno di interventi delle tv nazionali etc….

Pisolo
Pisolo
8 anni fa

Milone non e’ un fautore della legalità’? Allora dovrebbe sapere che ogni infrazione comporta una sanzione senza scomodare dracula e c…….e varie per dimostrare che c’e’ anche lui! Caro Filippo Santini se hai ricevuto una sanzione che ritieni ingiusta puoi fare opposizione al prefetto, non importa tu faccia il Rodomonte tirando in ballo la cassazione come se tu fossi un oppositore al confino: tu fai ridere e non poco!

mara
mara
8 anni fa

grazie sindaco… buon natale anche a te… con tutto il cuore

Asfaltorovente
Asfaltorovente
8 anni fa

Poche ne fanno di multe.
Per come molti si comportano a Prato quando sono alla guida ce ne vorrebbero il doppio.
E perchè chi guida col telefono in mano ci vorrebbe anche il sequestro della macchina e del telefonino.