2 Novembre 2015

Basket, alla SIBE non riesce la rimonta in extremis contro Carrara


Va subito detto che se la SIBE Prato, con il tiro dai 6,75 di Corsi che ha danzato sul ferro per poi uscire, avesse raccattato i due punti sarebbe stata un’autentica beffa per il CM Carrara, che alle Toscanini aveva condotto in pratica per tutta la gara, a lungo anche con la doppia cifra di vantaggio. Coach Pinelli si affidava al quintetto più esperto in avvio, ma presto i falli di Meucci e la scarsa vena di Corsi e Staino non permetteva ai Dragons di dare continuità al tentativo di fuga originato dalle triple di Biscardi ed Evotti e dal jump di Corsi. I marmiferi dopo il time out risalivano con Donati per poi prendere il sopravvento con la coppia dei colored Rath e Salazar, entrambi sopra i venti punti; 15 a 18 al primo intervallo e poi dopo essere andati anche a meno 13, Smecca, migliore dei lanieri e Meucci davano un meno punitivo 30 a 38 con le squadre negli spogliatoi. Il terzo quarto era ancora appannaggio degli ospiti che con i due sopraddetti infilava ben 5 triple che Meucci provava ad arginare con 8 consecutivi. Biscardi colpito duro al quadricipite non ce la faceva a rientrare e si iniziava gli ultimi 10′ sul 48 a 58.
La zona fronte dispari chiamata da coach Pinelli cominciava a dare frutti solo nell’ultima parte del tempino, quando Vannoni con bella energia segnava, subiva falli e recuperava un paio di importanti rimbalzi in attacco. Le seconde opportunità originavano i canestri di Smecca (20 alla fine per la giovane guardia pratese) e di Meucci. Borghini però non falliva due jump dai 4 metri e nel convulso finale la SIBE sotto di due, recuperava un pallone organizzando un tiro per Staino per addirittura per vincere. Il bomber rossoblu però era marcato stretto, la palla finiva nelle mani di Corsi che come detto non era premiato dalla sorte, il pallone danzava sul ferro ed usciva; c’era ancora tempo per forzare l’over time perché il rimbalzo era arpionato da Smecca, ma nel traffico con qualche colpo anche di troppo, il pallone non entrava. 69 a 71 un finale che lascia l’amaro in bocca ai Dragons che hanno saputo tenere ben oltre le loro medie gli apuani, di solito oltre gli 80 punti, ma che hanno pagato le non perfette condizioni di Corsi ed Evotti non ancora al 100% ed i troppi errori anche su tiri aperti. Per la prossima ad Arezzo urge resettare il tutto e recuperare al meglio tutto il roster, perché gli aretini vorranno sul proprio parquet cancellare lo zero in classifica.
La telecronaca di Prato Carrara andrà in onda martedì 3 novembre su TV Prato (74 DT) alle 23,40 con repliche sul 212 di TVPratosport1, mercoledì alle ore 21, Giovedì alle 6, venerdì alle 10,30, sabato alle 18 e domenica 8 alle 23. Anche TVPratoSport2 (626 del DT) replicherà a distanza di due ore il palinsesto del canale sportivo 212.
SIBE COMMERCIALE PRATO – CMC CARRARA 69-71
DRAGONS PRATO: Biscardi 3, Staino 13, Corsi 6, Evotti 7, Meucci 13, Colombini ne, Vannoni Fi. 5, Vannoni Fr. ne, Smecca 20, Mannocci 2. All. Pinelli
CMC CARRARA: Borghini 12, Fiaschi 2, Salazar 21, Giananti ne, Rath 23, Donati 12, Dimanati, Mancini 1, Malcontenti ne, Peselli. All. Fiorani
ARBITRI: De Luca di Siena e De Soricellis di Lastra a Signa

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments