12 Novembre 2015

Il porta a porta arriva anche a Mezzana: ecco cosa cambierà per 10 mila pratesi


Il 2016 del porta a porta comincia dalla macroarea di Mezzana. Dal 18 gennaio il sistema di raccolta sarà introdotto anche nel popoloso quartiere compresi viale Marconi, una parte di viale Montegrappa e di via Santa Gonda. 3.950 famiglie per 9.630 abitanti e 747 tra uffici, negozi e attività produttive in genere: sono questi i numeri del prossimo ampliamento del porta a porta. Porta a porta che consente, come dimostrano le precedenti esperienze nel resto della provincia e in buona parte del comune di Prato, di aumentare la quantità e migliorare la qualità della raccolta differenziata che oggi sfiori il 70 per cento.
Le assemblee pubbliche
Nei prossimi giorni comincerà la distribuzione delle lettere che informano i cittadini del passaggio dalla raccolta stradale a quella porta a porta, poi comincerà il passaggio del personale di ASM per la consegna del kit per la raccolta differenziata, il calendario e i depliant con tutte le informazioni per una corretta divisione dei rifiuti.
Previste tre assemblee pubbliche, sempre alle 21: la prima lunedì 16 novembre presso la sede dell’associazione La Tenda in via Ferrucci 602; mercoledì 18 al circolo Ballerini di via del Cittadino 39; lunedì 23 di nuovo all’associazione La Tenda.
ASMPoint in funzione il sabato dalle 8.30 alle 13.30 a partire dal 28 novembre nel parcheggio di via S.Andrea da Tontoli, il 5 dicembre nel parcheggio di via delle Fonti all’altezza del civico 18, il 12 dicembre nel piazzale Coveri, il 19 in via Catani presso il supermercato Conad, il 9 gennaio nel parcheggio Viottolo di Mezzana presso la scuola e il 16 gennaio presso il parcheggio di via Cellini.

Come esporre i rifiuti

La raccolta dei rifiuti porta a porta prevede il ritiro due volte a settimana – il lunedì e il giovedì – della frazione organica; il martedì plastica e lattine, il mercoledì carta, cartone e cartoni per bevande, il venerdì l’indifferenziato. I rifiuti devono essere esposti tra le 21 del giorno precedente ed entro le 5 del giorno di raccolta. Esempio: plastica e lattine devono essere esposti tra le 21 del lunedì e le 5 del martedì.
Il vetro, invece, continua a finire nella campana stradale. Per sfalci, potature e ingombranti conferimento presso il Centro di raccolta di via Paronese 110 o ritiro gratuito a domicilio prenotando al numero 0574-7081.

Nella foto uno dei cassonetti abbattuti da un pirata della strada in via delle Fonti domenica scorsa. Anche qui i cassonetti spariranno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments