Papa a Prato: “La nostra scuola è aperta o chiusa?” Il dubbio di due gemelli che vogliono vedere Francesco VIDEO


Entusiasmo e felicità. Sono i sentimenti con cui i bambini delle parrocchie aspettano la visita di papa Francesco. All’Oratorio di Sant’Anna, davanti al quale passerà il Santo Padre, è iniziato un percorso di avvicinamento per preparare al grande evento i più piccoli, pronti a srotolare uno striscione e a salutare papa Bergoglio con i foulard realizzati per l’occasione.

Lunedi sera i ragazzi dalla terza media alla seconda superiore e le famiglie si riuniranno per una cena e una veglia di preghiera e chi vorrà potrà dormire in sacco a pelo nell’oratorio. Gli altri, comprese le famiglie con i bambini più piccoli e i loro nonni, si ritroveranno alle 6 di martedi mattina per fare colazione e attendere insieme l’arrivo del Papa.


Tante le curiosità e le preghiere che saranno indirizzate dai bambini pratesi a Francesco, anche sotto forma di lettera. In occasione della visita di Papa Francesco non tutte le scuole rimarranno chiuse. Una circostanza che anima la buffa discussione tra due fratelli gemelli, come si può vedere nel servizio, che raccoglie le voci e le emozioni dei bambini dell’oratorio di Sant’Anna.

Dario Zona

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Maria Cristina
Maria Cristina
8 anni fa

Filippo e Tommaso siete mitici!