7 Novembre 2015

Veglia di preghiera per il Papa, Asm raccomanda: “Usate coni di cartone per raccogliere la cera delle candele”


Sempre più vicino l’arrivo di papa Francesco. ASM ricorda ai cittadini di prestare attenzione alle modifiche ai servizi nella giornata di martedì 10 novembre e raccomanda la massima attenzione nell’utilizzo di candele e cere durante le veglie di preghiera nelle piazze del centro storico. I cittadini sono invitati a usare alla base di ceri e candele un cono di cartone per evitare che la cera fusa finisca sulla pavimentazione delle piazze. Una volta solidificata, infatti, la cera risulta difficilmente asportabile dalla pietra serena.
Queste le modifiche ai servizi di ASM in occasione della visita del pontefice.

Raccolta dei rifiuti porta a porta in centro storico. Lunedì 9 novembre la raccolta della frazione organica sarà anticipata alle 18 a causa della chiusura di alcune strade. I cittadini, pertanto, sono invitati ad esporre i contenitori tra le 17.30 e le 18 e a ritirarli, per ragioni di sicurezza, entro la mezzanotte. I contenitori che saranno lasciati sulla strada dopo tale ora, saranno rimossi dal personale di ASM.

Pulizia di fondo in centro storico. Il servizio sarà anticipato di qualche ora e effettuato tra le 2 e le 5 anziché tra le 5 e le 8.

Pulizia di fondo e raccolta porta a porta fuori dal centro storico. I servizi restano invariati ma potrebbero verificarsi ritardi a causa delle modifiche alla viabilità stabilite dal Comune sia sul percorso che papa Francesco compirà dallo stadio Lungobisenzio a piazza del Duomo e viceversa, sia nelle zone circostanti, sia nelle aree meno vicine per agevolare l’afflusso delle migliaia di persone attese

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments