Ac Prato e Blebla insieme per il progetto Prama della Fondazione Ami: venerdi serata biancazzurra all’Estra Forum


Ami ed Ac Prato, insieme a Blebla per gli Auguri di Natale. Si svolgerà venerdì 18 dicembre 2015 all´Estra Forum di Prato a partire dalle ore 21, la consueta festa del settore giovanile biancazzurro. Partnership d´eccezione quest´anno la Fondazione Ami, con cui Ac Prato ha già stretto importanti rapporti di collaborazione nel passato recente. Una sinergia consolidata dunque nel segno della beneficenza e della pratesità, che consentirà alle due realtà di stabilire un rapporto continuativo in futuro. Nell’occasione Marco Lena, in arte Blebla, interverrà con uno spettacolo.
La festa, cui parteciperà anche una folta rappresentanza della prima squadra, non sarà soltanto l´occasione per scambiarsi gli auguri in occasione delle festività natalizie, ma l´opportunità per presentare con un intervento apposito e stand specifici l’importante progetto Prama di Ami.

 

Il progetto Prama
La Fondazione AMI Prato, che supporta la nascita e la crescita dei bambini nella nostra città, insieme ad AVIS (socio fondatore) ha strutturato il progetto Prama, che prevede la realizzazione di un nuovo centro ludico-motorio dedicato ai bambini e adolescenti con diverse tipologie di disabilità, aperto ai familiari, agli amici ed a tutta la cittadinanza, che offra loro attività multidisciplinari da svolgere sia individualmente che in gruppo in ambiti autogestiti o organizzati.

Questo progetto così importante ed ambizioso verrà realizzato all’interno della sede di Avis in Sant’Orsola nel centro storico di Prato, in quanto con il trasferimento del centro trasfusionale nel Nuovo Ospedale di Prato S. Stefano la suddetta palazzina è stata svuotata dalle attività sanitarie che venivano precedentemente effettuate dalla Asl. L’ Avis mette a disposizione circa 500 mq per realizzare il progetto Prama in quanto in linea con gli scopi e gli impegni sociali di Avis.

Adiacenti alla palazzina ci sono i giardini pubblici di Sant’ Orsola ed il parcheggio interno del vecchio ospedale che con l’occasione potrebbero essere utilizzati al meglio e vissuti attivamente contribuendo alla valorizzazione del centro storico di Prato. Attualmente nel panorama locale non esistono realtà simili per tipologia di intervento ed interlocutori bambini/adolescenti disabili un luogo sicuro e divertente dove le famiglie dei soggetti affetti da disabilità trovano benessere e condivisione.
Il progetto Prama sarà unico nel suo genere, perché vuole offrire il gioco ed il divertimento per tutti i bambini a portata di mano nella propria città. Trasformando così un momento solitamente speciale in quotidianità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments