Assegno di 1300 euro a sostegno delle biblioteche scolastiche della Valbisenzio: il gesto solidale viene da imprese di Confartigianato


Confartigianato Imprese Prato non si smentisce e torna a sostenere il territorio attraverso gesti concreti di solidarietà. Un gruppo di imprenditori artigiani associati a Confartigianato ha infatti deciso di contribuire alla raccolta fondi a favore del mondo della scuola promossa dal Comune di Vaiano. A dare l’idea alle 13 imprese della Valbisenzio associate a Confartigianato alcuni mercatini della solidarietà , che avevano lo scopo di raccogliere fondi per le biblioteche scolastiche degli istituti di Vaiano, Vernio e Cantagallo.
Un assegno di 1300 euro è stato consegnato direttamente dal presidente di Confartigianato, Andrea Belli, nelle mani del dirigente scolastico della Valbisenzio, Alessandra Salvati. Al di là dell’aiuto materiale offerto agli istituti di Vaiano, Vernio e Cantagallo, il gesto di Confartigianato vuole sostenere il mondo della cultura e la formazione della giovani generazioni.
All’operazione di solidarietà si è subito unita anche Confartigianato Persone di Prato, che oltre alla sede di Vaiano dispone di un punto di appoggio a Vernio presso la sede locale della Misericordia, e che si è dimostrata pronta ad accogliere le iniziative benefiche degli artigiani.
Le ditte protagoniste del gesto di solidarietà sono Ciolini la Boutique del Dolce, Emme 4 di Cavaciocchi Marco, Impresa Edile Pini Maurizio, Lenzi Giovanni Fisioterapista, Nike-Fil filatura a pettine Srl, Pulidori Snc di Pulidori Andrea, Ritorcitura Vignolini, Salumificio Trono, Tessitura Lascialfari, Radio canale 7.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments