18 Dicembre 2015

Boot Camp, ecco i progetti dei 20 aspiranti imprenditori


Ultimo giorno di lezione per i 20 aspiranti imprenditori che hanno seguito nelle ultime settimane il Boot Camp della Camera di Commercio di Prato, 50 ore di formazione per aiutarli a trasformare la propria idea imprenditoriale in un progetto pronto a partire. Giovani e meno giovani, ma pieni di entusiasmo, sono adesso pronti ad entrare nella fase operativa del proprio percorso, preparandosi ad aprire la propria impresa, ma avendo valutato bene tutti gli aspetti che interessano il loro ingresso sul mercato.
Tra le idee degli aspiranti imprenditori ci sono proposte molto diverse: se la moda e l’abbigliamento sono le attività più gettonate, soprattutto in collegamento con il web, ci sono anche idee imprenditoriali legate al turismo. Le nuove tecnologie riscuotono grande interesse, insieme alle aziende di servizi. C’è chi pensa ad agenzie di formazione e di coaching o chi vuole vendere prodotti artigianali oppure prodotti sfusi. E poi chi vuole aprire un’agenzia per pensionati che vogliono espatriare.
“Per queste persone il Boot Camp ha avuto un’influenza positiva, le ha rese più consapevoli della propria idea aziendale. Per fare l’imprenditore oggi è importante avere una preparazione globale, che riguarda più aspetti: un’idea non deve solo essere buona, deve anche funzionare – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – I corsisti hanno progetti interessanti, molto diversificati: un territorio cresce se riesce a dare spazio a chi fa impresa. E questo è un modo concreto di farlo.
Per 10 di loro non finisce qui: il percorso continua con la possibilità di avere una consulenza personalizzata per la realizzazione del business plan, un passo importante per rendere reale il proprio sogno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments