6 Dicembre 2015

Come migliorare il Macrolotto zero? Il Comune apre un percorso partecipativo con i cittadini


Per riqualificare il Macrolotto zero il Comune ha deciso di aprire un percorso partecipativo con i cittadini. L’idea dell’Amministrazione è quella di chiedere un finanziamento alla Regione Toscana presentando un progetto di innovazione urbana (chiamato Piu) della zona di via Pistoiese secondo quanto previsto nell’ambito del Por Fesr 2014-2020.

Dal Comune fanno sapere che gli interventi previsti riguardano il miglioramento dei servizi sociali ed educativi, la fruizione dei luoghi di cultura, il miglioramento del patrimonio pubblicato e della mobilità urbana.

Il progetto di riqualificazione sarà presentato ai cittadini, e in particolare ai residenti e ai fruitori del Macrolotto zero, giovedì 10 dicembre, al Circolo Curiel in via F. Filzi 39/m dalle 17 alle 20. All’iniziativa parteciperanno i tecnici del Comune e un gruppo di facilitatori esperti.

I cittadini potranno discutere sui punti di forza e debolezza dell’area, le priorità, le raccomandazioni e i rischi da evitare, nonché avanzare proposte e progetti, che potranno poi diventare materia di discussione in caso di buon esito del bando regionale.

La partecipazione all’incontro di presentazione è libera ma per motivi organizzativi è opportuno iscriversi online.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments