5 Dicembre 2015

Controlli alle ditte cinesi, tra gli ispettori anche il personale di Asm per verificare il pagamento della Tari VIDEO


Personale di Asm ha cominciato ad affiancare gli ispettori dell’Asl nei controlli all’interno delle ditte cinesi. Ad annunciarlo è stato il vicensindaco Simone Faggi, ospite ieri sera di “Parliamoci chiaro”, il talk show di Tv Prato condotto da Giancarlo Gisonni che ha intitolato la puntata “Rogo di via Toscana, cosa è cambiato?”. Il progetto, promosso dall’Amministrazione comunale d’intesa con la Regione, verrà potenziato ad inizio del nuovo anno. Ad oggi due dei dieci controlli giornalieri che vengono effettuati dagli ispettori messi in campo dalla Regione vedono la presenza di personale di Asm che ha l’incarico di effettuare verifiche sul pagamento della Tari e su eventuali abusi in tema di smaltimento dei rifiuti da parte delle aziende orientali.

Il coordinatore del “Progetto Lavoro Sicuro”, Renzo Berti, dal canto suo ha confermato che i controlli eseguiti dagli ispettori Asl diventeranno ordinari una volta terminata la prima fase del progetto.

Alla trasmissione è intervenuto anche Giorgio Silli di Forza Italia che ha risposto al sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini, il quale giorni fa aveva chiesto strumenti legislativi più incisivi per contestare le responsabilità dei proprietari degli edifici trasformati in capannoni-dormitorio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments