14 Dicembre 2015

Furto di pc alla scuola media “Pontormo” di Carmignano, Bcc Area Pratese lancia una campagna di raccolta fondi online


Utilizzare le donazioni dei cittadini per finanziare l’acquisto di 6 computer, per la scuola media “Pontormo” di Carmignano.

È il crowdfunding che Banca Area Pratese lancia sul proprio sito, per aiutare l’istituto comprensivo comunale. Lo scorso 16 settembre, infatti, a seguito di un furto, la scuola è stata privata di 9 pc. Così la Banca ha deciso di intervenire, consegnando un assegno pari al prezzo d’acquisto di 3 dispositivi e mettendo a disposizione un’apposita sezione, sul proprio sito internet (www.bccareapratese.it), per raccogliere le donazioni di chi vorrà intervenire per aiutare l’istituto comunale, ad acquistare gli altri 6 dispositivi. L’iniziativa parte già oggi, lunedì 14 dicembre e si concluderà lunedì 15 febbraio 2016.

“Banca Area Pratese è sempre in prima linea, quando si tratta di aiutare la propria comunità. – afferma il Direttore Generale di Banca Area Pratese, Mauro Focardi Olmi – Lo dimostrano iniziative come questa, che abbiamo fortemente voluto. L’auspicio è che il progetto presentato oggi, possa innescare un circuito economico virtuoso, al fine di contribuire attivamente alla formazione di questi ragazzi”.

Con questo intervento – il primo del genere, realizzato da una bcc in Toscana – Banca Area Pratese sottolinea la sua attenzione verso il territorio di competenza, confermandosi non solo come mero istituto bancario, ma anche come soggetto attento alle necessità ed alle richieste delle comunità di riferimento.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments