4 Dicembre 2015

Lungobisenzio, ok alla demolizione delle tribune laterali. Il 20 dicembre l’inaugurazione dei nuovi spalti


La Giunta ha approvato il quarto lotto del progetto di riqualificazione dello stadio Lungobisenzio, che prevede la demolizione delle due tribune laterali del settore ferrovia oggi chiuse. Lo scopo dell’intero progetto è ottenere una struttura polifunzionale per attività sportive e ludico-ricreative.

Per la precisione il quarto lotto dei lavori prevede la rimozione dei gradoni in calcestruzzo e delle travi in ferro, la demolizione della recinzione lungo il campo di calcio e la messa in sicurezza delle pavimentazioni esistenti. Il costo complessivo dell’intervento è di circa 415mila euro.

Successivamente sarà demolita la tribuna centrale del settore ferrovia, dove è presente amianto sulla copertura, e saranno poi realizzati alcuni piccoli campi sportivi lungo tutto il lato.  

La nuova tribuna accanto alla Curva Ferrovia sarà inaugurata il 20 dicembre in occasione del derby tra l’AC Prato 1908 e la Carrarese in programma alle 18.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
mass
mass
8 anni fa

Quando sarà pronto sarò nonno da un pezzo.

bob
bob
8 anni fa

… anche ai campi del S.Lucia c’è una tribunetta coperta… qui sarà fatto tutto “open space” tipo IS arena ?? ed i tifosi sotto la pioggia… quelli che ci vanno…

Pisolo
Pisolo
8 anni fa

Invece di progettare uno stadio da 40.000 spettatori come la seconda citta’ dell’italia centrale per numero di abitanti avrebbe diritto ad avere cercando un rilancio societario verso traguardi di massima serie, si fa uno stadio con la prospettiva di far giuocare una squadra alivello di polisportiva! Quindi a Prato piu’ della serie C o della serie D non si puo’ sperare!