13 Dicembre 2015

Prato dolce Natale, una giornata di degustazioni con i migliori chef a ingresso gratuito a Palazzo Buonamici


Una giornata all’insegna della golosità tipiche del periodo natalizio: è l’iniziativa Prato dolce Natale, che si terrà giovedì 17 dicembre, presso la Sala Ovale di Palazzo Banci Buonamici a Prato, dove chef e sommelier d’eccezione guideranno il pubblico nelle degustazioni di dolci e vini natalizi.
Le eccellenze pratesi saranno protagoniste dei cooking show e delle degustazioni a cura di Gola Gioconda in programma per la giornata. Parteciperanno i migliori Chef, Chef Patissier ed esperti del settore pratesi e toscani: Marco Stabile, Filippo Saporito, Gaetano Trovato, Claudio Vicenzo, Massimo Neri, Enrico Conti, Andrea Falaschi, Michelangelo Masoni, Riccardo Patalani, Simone Fracassi, Luca Mannori, Paolo Sacchetti, Stefania Storai, Sergio Fiaschi, Enrico Bardazzi.
Saranno inoltre presenti il Consorzio GranPrato, il Consorzio Pasticceri Pratesi, il Consorzio Ristoratori Pratesi, Consorzio Vini Carmignano e Aset (Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana).

La giornata si aprirà alle ore 10 con “Un regalo”: i grandi Chef della Toscana incontreranno gli studenti dell’Istituto Alberghiero Datini di Prato.
Nel pomeriggio alle ore 16 spazio ai grandi macellai toscani con protagonista il “Gran Bollito”. A seguire alle ore 18 “Pandori e Panettoni” per tutti i gusti con i grandi pasticceri pratesi e le loro mirabili creature. E per concludere in “Bollicine” la festa alle ore 19 spumanti e champagne con degustazione guidata e brindisi finale.
Conduce la giornata Luca Managlia. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Prato (assessorato alle Politiche Economiche). L’ingresso è gratuito.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments