6 Dicembre 2015

Tre intossicati dal monossido di carbonio in un appartamento in via di Reggiana


Tre persone sono ricoverate all’ospedale per intossicazione da monossido di carbonio. Lo riferiscono i vigili del fuoco che questa notte, domenica 6 dicembre, alle 4,40 sono intervenuti su richiesta della polizia in una abitazione in via di Reggiana. La presenza del gas nocivo è stata determinata dal malfunzionamento di una stufa che in poco tempo ha saturato l’appartamento dove si trovavano tre persone, due donne e un uomo, tutte di nazionalità straniera. Non sappiamo se siano stati gli occupanti dell’abitazione a chiamare aiuto oppure qualche vicino accortosi di quanto era successo.
I primi a intervenire sono stati i soccorsi del 118 che hanno trasportato gli intossicati all’ospedale Santo Stefano di Prato. Poi le due donne, che presentavano sintomi più acuti di intossicazione, sono state portate all’ospedale fiorentino di Careggi per essere sottoposte a trattamento in camera iperbarica.
L’intervento dei pompieri si è concluso alle 6,51.

L’ultimo caso di intossicazione da monossido di carbonio è avvenuto due giorni fa a Mercatale di Vernio, dove una famiglia è stata ricoverata sempre a causa di una stufa malfunzionante.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments