8 Dicembre 2015

Un Natale solidale con il gruppo Emergency


I volontari dei gruppi territoriali Emergency di Prato, Pistoia e Sesto Fiorentino-Calenzano organizzano per questo dicembre “Natale per Emergency”, un’iniziativa solidale per raccogliere fondi e promuovere l’associazione. L’appuntamento è dal 10 al 20 dicembre 2015 in piazza S. Antonino. Ciò che verrà raccolto dalla vendita di oggetti natalizi andrà a sostegno del Programma Italia di Emergency.
Tutti i fondi raccolti con le varie attività connesse all’iniziativa andranno al Programma Italia di Emergency. Nello spazio, concesso in uso gratuito dalla Provincia di Prato, i volontari allestiranno mostre fotografiche e distribuiranno materiale informativo. Sarà possibile acquistare i gadgets dell’associazione e ricevere informazioni su Emergency. Inoltre, saranno organizzati in alcuni pomeriggi momenti di intrattenimento per bambini e in alcune serate incontri di approfondimento sull’attività di Emergency, con filmati e testimonianze di cooperanti. Il programma completo sarà reso noto più avanti. L’iniziativa è organizzata dai gruppi Emergency di Prato, Pistoia, Calenzano e Sesto Fiorentino.
Per chi non conoscesse Emergency, si tratta di un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Dalla sua nascita l’attività è cresciuta, sia in Italia che nei paesi afflitti dalla guerra e dalla povertà. Emergency ha tra i suoi obiettivi anche la diffusione di una cultura di pace, solidarietà e del rispetto dei diritti umani.

Nella foto: i gruppi Emergency di Prato, Pistoia, Calenzano e Sesto Fiorentino

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments