21 Gennaio 2016

Basket, obiettivo SIBE: battere Arezzo per rilanciarsi e difendere il quarto posto


Sarà alle Toscanini che con la SBA Arezzo la SIBE dovrà cercare di riprendere la marcia per mantenere l’ambitissimo 4° posto, ma intanto agguantare con largo anticipo almeno l’ottavo, posizione massima che gli esperti pronosticavano ad inizio campionato per i Dragons. Gli aretini di coach Bini già nettamente sconfitti all’andata, occupano l’ultimo posto in classifica, ma grazie ad alcune ottime prestazioni in questo scorcio di gennaio, stanno dimostrando di essere una formazione attrezzata per la categoria andando addirittura a vincere a Livorno, che appaia Prato in classifica e tenendo botta fino agli ultimi minuti contro i top team di Certaldo e Carrara. Il più pericolo fra gli aretini è la guardia ala Cutini che nelle ultimi 5 gare viaggia a quasi 20 punti di media, ben supportato dal play Provenzal, scuola Siena sponda Mens Sana, la guardia Castelli ed il fisico pivot Giommetti, mentre è incerta la presenza a referto di Kebede, play guardia che all’andata realizzò 24 punti, suo massimo in carriera in serie C.

Coach Pinelli in settimana ha dovuto fare i conti con qualche defezione causa sindromi febbrili e esami unioversitari, ma domenica alle Toscanini, palla a due alzata alle 18 da Biancalana di San Giuliano Terme e Spadaro di Pisa, tutti sono decisi a stringere i denti per rilanciarsi dopo la sconfitta fin troppo punitiva nel punteggio, dell’ultimo turno a Carrara.
La telecronaca di SIBE vs Arezzo andrà in onda martedì 26 gennaio su TV Prato (74 DT) alle 23,40 con repliche sul 212 di TVPratosport1, mercoledì alle ore 21, giovedì alle 6, venerdì alle 10,30, sabato alle 18 e domenica 31 alle 23. Anche TVPratoSport2 (626 del DT) replicherà a distanza di due ore il palinsesto del canale sportivo 212.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments