28 Gennaio 2016

Consegnato all’Emporio della Solidarietà il ricavato della Prato Kid Sporth Marathon 2015


E’ stato consegnato questa mattina all’Emporio della Solidarietà il ricavato della Prato Sport Kid Marathon, la manifestazione di sport e beneficenza, giunta alla sesta edizione, organizzata come ogni anno dal gruppo sportivo della Polizia Municipale in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune, che si è tenuta lo scorso 13 dicembre.

All’associazione è stato consegnato, per mano del presidente del Gruppo Sportivo della Polizia municipale Sergio Paolini, un assegno di 11.025 euro.

“L’amministrazione è ben felice di dare, ogni anno, il proprio supporto a questa manifestazione così importante. Anche quest’anno è stato raggiunto un bel risultato grazie all’incontro tra sport e solidarietà – ha commentato il sindaco Matteo Biffoni -. Grazie alla generosità dei pratesi e all’impegno del Gruppo sportivo sono state coinvolte oltre 3mila persone, tra bambini e adulti, e sono stati raccolti 11mila euro a favore dell’Emporio della Solidarietà, un punto di riferimento importante per la nostra comunità, in grado di aiutare le persone che stanno vivendo un periodo di difficoltà economica. Ringrazio ancora una volta tutti quanti per aver contribuito a questo successo”.

Circa tremila persone, tra bambini e genitori hanno partecipato all’evento dando il proprio contributo nei confronti di una realtà come quella dell’Emporio della Solidarietà, che da anni in città si occupa dell’aiuto alle famiglie meno abbienti, fornendo loro i generi alimentari di prima necessità.

“Vedere tutti quei giovani e quelle famiglie unite in nome della solidarietà ci ha riempiti di orgoglio – ha aggiunto Sergio Paolini del Gruppo sportivo della Polizia Municipale -. La cittadinanza anche quest’anno ha risposto in maniera efficace, nonostante la crisi. Nelle due manifestazioni sportive e solidali che abbiamo organizzato a dicembre sono stati raccolti circa 20 mila euro, non possiamo che essere felici di questi risultati”.

Il programma della giornata prevedeva tornei di volley, esibizioni di ginnastica artistica e ritmica, ma anche di arti marziali e un mini torneo di calcio a 5.

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Umberto Ottolina, coordinatore dell’Emporio della Solidarietà: “Ci è stata donata una cifra importantissima che riuscità a dare un aiuto consistente a tutte quelle famiglie che ogni giorno si rivolgono all’Emporio. Ringrazio prima di tutto l’assessore al Sociale Luigi Biancalani, la prima persona che ha pensato di devolvere questa importante somma all’Emporio. Fondamentale è il supporto della Polizia municipale e del Gruppo sportivo che hanno coinvolto tanti bambini e le loro famiglie, ragazzi che sanno che, grazie al gioco e al loro divertimento possono contribuire ad aiutare gli altri”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments