19 Gennaio 2016

Cyberbullismo, a Prato arriva il “tir della sicurezza online”: esperti della Polizia a confronto con genitori e insegnanti


Farà tappa anche a Prato la campagna educativa itinerante “Una vita da social”, partita da Napoli il 28 settembre 2015 e che si concluderà a Roma a fine aprile. Si tratta di un progetto realizzato dalla Polizia di Stato e dal Miur nell’ambito dell’iniziativa Generazioni Connesse del “Safer Internet Center Italia” e incentrato sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e dei pericoli della rete. L’appuntamento è per giovedì 21 gennaio in piazza San Francesco, dove gli operatori della Polizia Stradale e delle Comunicazioni, a bordo di un truck adibito ad aula didattica multimediale, incontreranno studenti, genitori e insegnanti.

Obiettivo del piano, evitare il ripetersi dei casi di cronaca culminati col suicidio di alcuni adolescenti a causa del fenomeno del cyberbullismo e prevenire le varie forme di prevaricazione legate a un uso distorto delle tecnologie. “E’ necessario condividere con gli studenti e i rispettivi contesti familiari, didattici e ricreativi, tutti gli aspetti connessi al tema della sicurezza online e finalizzati ad aiutare tutti gli utenti di età adolescenziale o ancor più giovani, che costituiscono una delle fasce più attive nella navigazione online”, ha sottolineato il Questore di Prato Paolo Rossi.

Il truck proseguirà in terra toscana a Lucca, il 22 gennaio.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments