16 Gennaio 2016

Furgone fa cadere ciclista e poi fugge. I familiari del ferito: “Cerchiamo testimoni”


Per colpa della manovra azzardata di un furgone un ciclista è finito contro il guard rail riportando ferite alla testa e al volto. È successo mercoledì 13 gennaio in via delle Fonti intorno alle 15,45, quando un uomo di 60 anni, Giancarlo Mancini, stava percorrendo in bicicletta il cavalcavia che passa sopra l’autostrada verso Santa Maria a Colonica. Mentre scendeva il ponte il conducente di un furgone, proveniente dalla sua stessa direzione, ha deciso di sorpassarlo in discesa. In quel tratto la strada è molto stretta e il ciclista si è trovato schiacciato tra il mezzo e il guard rail, ha perso l’equilibrio ed è caduto riportando un trauma cranico, una ferita ad un sopracciglio e la rottura di una protesi dentaria.

“L’autista del furgone non si è fermato e ha proseguito la sua corsa – dice la moglie del ciclista ferito Stefania Carchella – forse non si è accorto di nulla ma mi sembra strano dato che in quel momento altre auto si trovavano a passare di lì e hanno suonato il clacson per segnalare l’incidente”.
La donna invita tutti i possibili testimoni dell’accaduto a contattarla per far luce sulle dinamiche del fatto (il suo numero è 349-4019823). “C’è una persona che ha assistito alla scena – aggiunge la signora – ma non ha preso il numero di targa del furgone né ricorda il modello, ha pensato bene di soccorrere mio marito e di telefonare al 118”.

Sul posto è arrivata una ambulanza per prestare i primi soccorsi al ciclista, che è stato trasportato all’ospedale di Prato. L’uomo è stato dimesso il giorno stesso e forte è stata l’apprensione dei familiari, “mio marito aveva perso conoscenza e anche adesso non ricorda nulla di quanto è successo, alterna momenti di lucidità a stati confusionali”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments