14 Gennaio 2016

Incontro su “gender, scuola e famiglia” promosso dall’associazione La Manif Pour Tous


Un incontro per parlare di “Gender, scuola e famiglia – educazione, responsabilità e doveri di fronte alla nuova riforma scolastica”. L’iniziativa è in programma sabato 16 gennaio alle 16 nel salone della Comunità Viva in via Bini, 44. Interverranno Simone Pillon, avvocato e consulente del Forum associazioni familiari e lo scrittore Giorgio Ponte.

Promotrice dell’incontro è l’associazione Generazione Famiglia – La Manif Pour Tous di Prato, da tempo impegnata in questo tipo di riflessioni. “Nella loro esposizione i relatori – spiegano gli organizzatori – tratteranno il tema oggetto dell’incontro dal loro punto di vista e secondo la loro specifica formazione professionale con particolare riferimento alle proposte di legge, ispirate alla teoria gender, pendenti davanti ai due rami del Parlamento e dei conseguenti rischi per la libertà e l’educazione, specie dei più giovani”.

L’avvocato Pillon è da sempre impegnato nel mondo dell’associazionismo in difesa della famiglia, anche attraverso numerose pubblicazioni come La famiglia futuro di tutti (Trevi 2009) e Libro verde della famiglia (Perugia 2012). Ha contribuito alla pubblicazione dei Quaderni del Forum e dell’associazione Scienza e Vita ed ha collaborato alla redazione della legge 54/2006 (per l’affido condiviso) e del disegno di legge sull’obiezione di coscienza per i farmacisti.
Giorgio Ponte, scrittore palermitano autore del libro “Io sto con Marta” che, in solo tre mesi, ha scalato la classifica di Amazon entrando nella top ten degli ebook, con più di tremila copie vendute, dedica la sua attività alla tutela dei diritti e delle famiglie.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments