12 Gennaio 2016

Le atlete della Futura ricordano Elisa Barzagli


Le ragazze del nuoto sincronizzato della Futura Club sul podio con la maglietta dell’allenatrice Elisa Barzagli. Le giovani atlete hanno voluto ricordare così la loro allenatrice, scomparsa all’età di 31 anni a causa di una malattia (Leggi l’articolo). Domenica scorsa, alla piscina di Larciano, tutte le sincronette della categoria ragazze della Toscana hanno osservato un minuto di silenzio, tenendosi per mano in un grandissimo cerchio poi sciolto da un lungo applauso in onore e in ricordo di Elisa.
A scendere in acqua, per la prova degli esercizi  obbligatori di nuoto sincronizzato, per la Futura sono state 19 atlete, Tomberli, Rosati, Calabrò, Gori, Meoni, Parretti, Grassi, Bartolozzi, Tempestini, Miliotti, Fucci, Masciotra, Galli, Pinasco, Cianciosi, Tremmaglia, Acciai, Bartolini e Barzagli accompagnate dalle proprie allenatrici Sara Corzani e Federica Bartoli.
In due, Benedetta Rosati e Alice Tomberli, hanno calcato il podio regionale portando sul primo e sul secondo gradino i colori della società, conquistando rispettivamente la medaglia d’oro e d’argento prediligendo di reggere  tra le loro mani, durante la premiazione, la maglietta della divisa di Elisa Barzagli.
“Siamo contente di aver centrato nuovamente il podio, ma la prestazione generale della squadra è stata un po’ sottotono, da domani ripartiamo fiduciose di poter continuare a migliorare” questo il commento delle due allenatrici del gruppo della categoria Ragazze.
Nel pomeriggio sono scese in vasca le esordienti A, allenate da Silvia De Natale e da Anna Bonito, Cappellini, Pieri, Ciaramella, Gualchierotti, Martini Giulia, Lako, Gori, Martini Francesca, Gonnelli, Martino e tra di loro, alla prima prova regionale di esercizi obbligatori, già sono state 6 le prime che hanno conquistato il pass per l’accesso ai campionati Italiani. Teresa Cappellini ha inoltre portato i colori societari sul podio ottenendo una preziosa medaglia di Bronzo. Le allenatrici del gruppo delle esordienti A si sono dimostrate ampiamente soddisfatte della prova ottenuta dalle proprie atlete.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments