5 Gennaio 2016

Lo Special Team di Prato compie 20 anni: stamattina l’incontro con il vescovo Franco


Lo Special Team compie vent’anni e incontra il vescovo Franco: questa mattina una rappresentanza di una decina di atleti di tutte le età del gruppo pratese si sono ritrovati nella Sala Rossa di palazzo vescovile per un momento di conoscenza con mons. Agostinelli. L’occasione è proprio quella del ventesimo anniversario, festeggiato a dicembre del 2015, che i ragazzi hanno voluto vivere anche con un saluto al presule:  hanno raccontato al vescovo Franco quello che fanno, come si allenano e hanno donato un piccolo albero commemorativo dei vent’anni di Special Team.

Sono 47 i ragazzi attualmente impegnati nello Special Team, nelle discipline del nuoto, della ginnastica ritmica, dello sci, del bowling, del basket e dell’atletica leggera.
Tanti i successi: per citare solo l’ultimo, la medaglia di Angela Magni ai mondiali Special Olympics 2015 di Los Angeles. Altre vittorie del palmares quelle di Alessandro Dressadore (oro individuale nello sci alpino Fisdir) nel 2012 oppure le medaglie di Axel Belig e Caterina Paolieri alle Olimpiadi speciali di Atene, nel 2011.
Un vero e proprio fiore all’occhiello per lo sport della nostra città, che da vent’anni riscuote successi in Italia e nel mondo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments