15 Gennaio 2016

Polizia municipale, controlli a tappetto al Macrolotto: sequestro e multa di 6mila euro a un “paninaro”


Sequestrato un furgone e attrezzature per la vendita di prodotti alimentari e elevate sanzioni per circa 6mila euro. E’ il risultato di un controllo effettuato ieri sera dalla Polizia municipale, durante una serie di verifiche che hanno riguardato le attività commerciali itineranti presenti sul territorio comunale, in particolare nel Macrolotto, in orario serale e notturno.

Personale dell’Unità Operativa della Polizia Commerciale Amministrativa e Anticontraffazione ha eseguito infatti una verifica sui venditori ambulanti che effettuano attività di vendita di prodotti alimentari in forma itinerante, i cosiddetti “paninari”. Controlli che vengono spesso ripetuti dagli uomini di piazza Macelli proprio per scongiurare che un’autorizzazione di attività per vendita ambulante si trasformi di fatto in vendita a posto fisso.

Nello specifico ieri è stato sequestrato un furgone, e le attrezzature, adibito alla vendita di prodotti alimentari e sono stati elevati quattro verbali, per un totale di circa 6mila euro, per inottemperanza alle norme sul commercio itinerante e all’occupazione abusiva del suolo pubblico.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pisolo
Pisolo
8 anni fa

Facile rifassela con un poero sciagurato che sbarca il lunario vendendo due panini! Multare chi evade centinaia di migliaia di euro o chi gli guadagna in barba a tutte le regole e le leggi dello stato e’ molto piu’ difficile da farsi e cimporta molti piu’ fastidi!

Massimo Tempesti
Massimo Tempesti
8 anni fa

Non capisco il Suo sfogo.
Se l’ambulante desidera fermarsi in un determinato luogo chieda una licenza diversa e faccia richiesta per l’occupazione del suolo pubblico, punto.
Non mi sembra una richiesta tanto astrusa, anzi, il minimo per un paese civile.