Con Fondazione ANT a San Valentino la solidarietà si è tinta di rosso… Ferrari.


Per San Valentino la solidarietà si è tinta di rosso… Ferrari. La Fondazione ANT Italia Onlus, in collaborazione con Sa.Mo.Car, ha organizzato una serata all’insegna dell’amore verso il prossimo.
La concessionaria si è eccezionalmente vestita a festa per ospitare aperitivo e cena tra meravigliosi modelli di Ferrari e Maserati. Il ricavato della serata servirà per sostenere le attività gratuite di prevenzione e assistenza domiciliare ai malati di tumore che la fondazione porta avanti sul territorio di Prato e Pistoia.
Molti i partecipanti – tra cui la stilista Patrizia Pepe e il Sindaco Matteo Biffoni – che hanno potuto godere di un originale aperitivo allestito nell’officina e di un’elegante cena nel salone espositivo. Tra bolidi rossi e tavoli a tema, non sono mancati musica e balli, con l’esibizione di tango argentino a riscaldare la serata più romantica dell’anno. “Love is Passion”, ma anche cura e dedizione verso il prossimo. Ci tiene a sottolinearlo Silvia Leoni, Responsabile sanitario ANT: “E’ un gesto d’amore verso chi soffre, verso chi ha dei problemi. L’idea è nata per coniugare la beneficenza con la passione di molti per le auto, grazie al bel rapporto che abbiamo con i proprietari della concessionaria. Una parte dei fondi sarà destinata alle visite domiciliari dei nostri dieci medici, cinque infermieri e tre psicologi; l’altra andrà alle iniziative di prevenzione che svolgiamo sul territorio. Attualmente seguiamo più di trecento persone, in diverse condizioni di salute”. Fondazione ANT opera in nome dell’Eubiosia (dal greco, vita in dignità) in nove regioni italiane dal 1985. Ha assistito gratuitamente già 110.000 malati e visitato altrettanti pazienti, grazie a 433 professionisti e 2mila volontari. Il tutto finanziato per la maggior parte da proventi di donazioni e raccolta fondi. E allora tutti con il piede sull’acceleratore per una gara… di solidarietà.

Chiara Gori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments