3 Febbraio 2016

Coppa Italia, Zenith Audax spettacolo: vince a Bibbiena e accede alla finalissima


La Zenith Audax vola in finalissima di Coppa Italia di Promozione. La squadra di Andrea Bellini ha espugnato il terreno di Bibbiena per 0-1: decisive la reti al 37’ del bomber Francesco Fabbri e al 90′ del talentuoso Matteo Silvestri. Gli amaranto hanno gestito la contesa con oculatezza conquistando meritatamente l’affermazione. Nel corso della ripresa (47′), il Bibbiena ha vanificato una ghiotta occasione per rientrare in partita fallendo un calcio di rigore con Cappini. Nel finale di partita, i pratesi hanno beneficiato della superiorità numerica con l’espulsione (70’) di Marzi per doppia ammonizione. Nel finale la squadra di Bellini ha chiuso la partita con il sigillo di Silvestri (90’). Festa grande per la Zenith Audax, che approda alla finalissima ( data ancora da definire) dove incontrerà l’Armando Picchi. La vincente alzerà la Coppa al cielo e accederà alla fase finale dei play off per cercare un posto nel prossimo campionato di Eccellenza.

Ecco il tabellino della partita:

BIBBIENA: Poponcini, Marzi, Fabbrini, Malentacca, Ricci, Undini, Fabrizi, Morelli, Fei, Falsini, Cappini. A disp.: Ciabatti, Papini, Paoli, Rotelli, Cellai, Mercati, Chimenti. All.: Bronchi.
ZENITH AUDAX: Morsiani, Magelli, Mazzucco, Baroni, Benvenuti, Facchini, Ritarossi, Silvestri, Fabbri, Picchianti, Algerino. A disp.: Marini, Maretto, Confietto, Cani, Giannetti, Mancini. All.: Bellini.
ARBITRO: Turrini di Firenze, coad. da Curri e Venuti sez. Valdarno.
RETI: 37′ Fabbri, 90’Silvestri
NOTE: Al 47′ Cappini (Bibbiena) sbaglia un calcio di rigore. Al 70′ espulso Marzi per doppia ammonizione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments