16 Febbraio 2016

Gas e energia elettrica, arrivano le nuove bollette “sintetiche”


A partire dai consumi del 2016 i clienti Estra di gas naturale ed energia elettrica riceveranno una nuova fattura. Sono, infatti, entrate in vigore le nuove disposizioni dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI) che prevedono la semplificazione delle fatture di energia elettrica e gas naturale.
La nuova bolletta, in arrivo in questi giorni, espone la sintesi dei dati principali della fornitura, dei consumi e degli importi da pagare con una grafica totalmente rinnovata per garantire ai clienti una migliore comprensione delle voci fatturate. La nuova bolletta garantirà anche una maggiore chiarezza sui conguagli e su eventuali ricalcoli dei consumi che  avranno particolare evidenza in un apposito box . Questo nuovo formato prende il nome di “Bolletta Sintetica”. Sarà sempre possibile visualizzare gli elementi di dettaglio che la nuova bolletta non include, direttamente nell’area clienti del sito www.estraspa.it  o richiederli attraverso i numeri verdi per i clienti a disposizione delle famiglie (800 128 128 da telefono fisso e 199 206 520 da cellulare) e delle aziende (800 104 104 da fisso e cellulare) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.
Estra mette anche a disposizione dei clienti le Guide alla lettura della nuova bolletta già disponibili sul sito  www.estraspa.it nella sezione Aiuto e Guide.
La delibera 501/2014/R/com relativa alla ‘bolletta 2.0’ è disponibile sul sito www.autorita.energia.it.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
8 anni fa

Quella Enel é assolutamente incomprensibile.
Hanno trovato modo di non far vedere le assurde voci di costo futili per riempire le tasche di chissà chi.
La morale è che dobbiamo cmq pagare, noi per quelli che nn pagano.

bob
bob
8 anni fa

p.s.
e la data di scadenza, che prima era chiaramente leggibile e scritta a caratteri quasi cubitali, adesso è praticamente nascosta sotto l’importo da pagare, anch’esso scritto con un carattere più piccolo… insomma ci vuole pure il lanternino per cercare la data di scadenza….
complimentoni….