21 Febbraio 2016

Il Cpap si rinnova e guarda ai comuni del distretto fuori Provincia. Tra le priorità l’innalzamento di fascia della Questura


Nuovo Consiglio Direttivo per il Comitato Provinciale Area Pratese, che vede l’avvicendamento delle cariche e nuovi ingressi. Le elezioni, a cui hanno partecipato gli associati, hanno confermato presidente Roberto Giovanni Risaliti e segretaria generale Mariella Benassai. Fabio Nesti è il nuovo vicepresidente, dopo aver ricoperto per molti anni la carica di coordinatore del Gruppo giovani del CPAP.
Eletti consiglieri Giorgio Lavorini, Mario Sanseverino e il 24enne Andrea Ferrara, quarratino, segno dell’attenzione che il Comitato si è ripromesso di dare anche ai comuni del distretto pratese in Provincia di Pistoia : Agliana, Quarrata e Montale. Maurizio Fara assume il Coordinamento del Gruppo Giovani.
Cinque i punti programmatici del “nuovo corso” del Comitato provinciale area pratese: mantenimento degli uffici statali decentrati sul territorio e difesa della Prefettura, ufficio qualificante per l’identità di Prato; allargamento dell’attività del CPAP ai comuni fuori provincia (Agliana, Quarrata, Montale, Calenzano e Campi Bisenzio); elevazione di grado della Questura; adeguamento del nuovo ospedale alle esigenze del territorio; piano di proposte per l’immagine dei comuni del Montalbano; proposte per viabilità, urbanistica e cultura a Prato.

“Sarà un anno di rilancio per l’attività del CPAP e di trasformazione in vista della definitiva abolizione dell’ente provincia, che comunque apre nuove ed interessanti prospettive per l’intero territorio pratese” dice il vicepresidente Fabio Nesti. “Crediamo che Prato meriti tutto l’impegno del CPAP per la promozione del territorio, ora più che mai, e questo mandato vedrà un comitato instancabile” aggiunge il presidente Roberto Giovanni Risaliti.
Giovedì 18 febbraio il rinnovato Consiglio Direttivo CPAP è stato ricevuto dal vicepresidente della Provincia di Prato Emiliano Citarella.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments