6 Febbraio 2016

In duemila per dire no alla violenza e al degrado: i cittadini orientali fanno sentire la loro voce FOTO e VIDEO


Già prima delle dieci di stamani si sono ritrovati in centinaia ai giardini di via Curtatone con bandiere e striscioni, per manifestare contro la violenza e il degrado: sono i cittadini orientali (ma non solo) protagonisti della manifestazione organizzata dalla Città del cervo bianco, capofila dell’evento “Insieme per la città di Prato”. Quattro le parole chiave: sicurezza, che riguarda tutti i cittadini pratesi che da anni subiscono furti rapine truffe, scippi; legalità, per sensibilizzare la comunità cinese e dire stop alle droghe; integrazione, importante per una convivenza pacifica tra tutti i cittadini di diverse etnie; infine uguaglianza, tra obblighi, doveri e diritti di tutti i cittadini.

Dopo via Curtatone, i manifestanti hanno sfilato in via Oberdan, via IV novembre, via Luti, via Filzi, via dei Gobbi, via Pistoiese, via Giordano e via Colombo. Dalla Questura fanno sapere che erano presenti circa in 2mila.

Oltre alle associazioni cinesi, hanno partecipato il Comitato via Pistoiese Macrolotto 0, il comitato di Piazza Ciardi, Condominio Lippi e il Consorzio le vie del Serraglio. Tanti i giovani, e non solo orientali.

Ascolta la voce delle persone presenti, guarda il video.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sempronio
Sempronio
8 anni fa

Bravi, cominciate dalla vostra comunità. Comunque bravi